Capcom ha pubblicato alcune informazioni molto interessanti relative alle vendite riguardanti alcuni dei suoi titoli. Tali dati ci danno l’idea di quanto possa essere profittevole o no il mondo dei videogame. Approfondiamo con qualche cifra e alcune informazioni sui vari titoli.
Iniziamo da Dead Rising, si tratta di un survival horror in cui il protagonista all’interno di un centro commerciale si ritroverà a fare “a botte” con una miriade di zombie. Il titolo è stato capace di vendere circa 11 milioni di copie. Dragon’s Dogma è un gioco di ruolo in stile fantasy dove il player nei panni di un cavaliere, si avventurerà in percorsi ostici alla ricerca di un feroce drago. I dati riportano 3.5 milioni di copie. In Ace Attorney si vestirà il ruolo di un avvocato volto a difendere ardentemente i propri clienti. Fattezze in stile anime, Ace Attorney ha venduto 6.6 milioni di copie. Marvel Vs Capcom picchiaduro della casa in cui potranno essere usati i vari personaggi Marvel e Capcom, ha venduto circa 8.4 milioni di copie.
Resident Evil non ha bisogno di presentazioni, la celebre serie horror è quella che secondo i dati pubblicati, ha venduto 80 milioni di copie e si pone al primo posto della classifica. In fine Street Fighter e Mega man si contendono le cifre degli dei 2 posti rimasti in cima. Street Fighter caposaldo dei picchiaduro si pone secondo con 40 milioni di copie. Mega man l’eroe virtuale dall’armatura blu invece è stato capace di vendere 32 milioni di copie.
Nessun dato invece circola riguardo altre serie di Capcom come:
- Lost Planet
- Sengoku Basara
- Monster Hunter
- Devil May Cry
- Onimusha
- Dino Crisis
- Breath of Fire
- Final Fight
- Ghosts’n Goblins
- Commando
- 1942
Inoltre ricordiamo che Capcom sta sviluppando diversi videogame per Nintendo Switch tra cui figura anche un nuovo capitolo di Ace Attorney.