Campari, il noto marchio che ha reso celebre l’aperitivo italiano in tutto il mondo, sarà ufficialmente sponsor della 75sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L’azienda per molti versi ha sempre condiviso i valori che stanno alla base dell’arte e del cinema, come “ispirazione, ambizione, il desiderio e la creazione”, si presenterà all’evento veneto con una vera e propria “Campari experience”. Il brand sarà presente sul lido – proprio in prossimità del Red Carpet – con tanto di Campari Lounge, e presenzierà anche in tutti i luoghi chiave della manifestazione con spazi dedicati.
Non contribuirà solamente con gli iconici drink ad accogliere ed accompagnare gli invitati durante le serate della Mostra e alla Direzione artistica di quest’ultima, ma il brand ha inoltre dato vita al premio Campari Award “Passion for Film”, che sarà assegnato ai collaboratori più stretti che hanno contribuito, a stretto contatto col regista, alla realizzazione di ciascun film. Questo andrà a premiare con lode i tanti direttori della fotografia, compositori, sceneggiatori e scenografi che di rado hanno visto riconosciuta su palco la validità della propria arte.