In Call Of Duty: WWII non saranno presenti svastiche

Matteo "mata_luce" Franco
Di Matteo "mata_luce" Franco News Lettura da 1 minuti

Quando vide la luce Call Of Duty: World at War, non solo riscosse un enorme successo al lancio, ma rimase negli annali della saga in questione: ascoltando un giocatore accanito di Call Of Duty, senza neanche pensarci due volte, probabilmente affermerà che uno dei suoi titoli preferiti (se non proprio il suo prediletto) è il prodotto prima citato, che può contare ancora una miriade di player connessi online che si sfidano giornalmente. Un seguito era atteso ormai da tempo e finalmente Sledgehammer Games ha ufficializzato il tutto presentando Call Of Duty: WWII. La casa sviluppatrice californiana ha dichiarato che nel multigiocatore non saranno presenti svastiche:

Abbiamo scelto di non inserire le svastiche. Desideriamo che la community giochi assieme e che abbia rispetto delle leggi del mondo. Non vogliamo un simbolo delle tenebre, che mal si sposa all’esperienza multiplayer del titolo.

Una scelta più che giustificata, ma rimarranno presenti durante la storia singleplayer. Come ovvio che sia, trattandosi di ispirazioni a fatti realmente accaduti (si parla di seconda guerra mondiale), la software house vuole mantenere il realismo nella sua opera. Voi cosa ne pensate? Noi intanto vi ricordiamo che Call Of Duty: WWII uscirà il 3 novembre 2017 per PlayStation 4Xbox OnePC.

Condividi l'articolo
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.