Finalmente anche l’ultimo capitolo mancante si è aggiunto alla collezione dei titoli retrocompatibili su Xbox One, da oggi infatti anche Call of Duty World at War potrà essere giocato sull’ammiraglia di casa Microsoft. A svelare la splendida notizia è Larry Hryb (aka Major Nelson), che con un tweet ha annunciato a tutti i fan della saga che finalmente con questo quinto capitolo della saga, tutti i Call of Duty sono retrocompatibili ed acquistabili su Xbox One.
Call of Duty: World at War is coming to Xbox One Backward Compatibility today. Now, all back compat COD titles are purchasable on Xbox One pic.twitter.com/NsLkdJJGqu
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) September 27, 2016
World at War è il quinto Call of Duty in ordine di uscita, rilasciato nel 2008 e sviluppato da Treyarch, che hanno dato vita poi alla saga di Black Ops. Rilasciato dopo il precedente Modern Warfare del 2007, questo è stato l’ultimo capitolo di COD a trattare una guerra mondiale, in questo caso la seconda.Una delle novità più importanti introdotte in questo titolo fu il mini gioco Nazi Zombie, che fu talmente tanto amato dai fan che Treyarch ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica, costruendo una vera e propria storyline nei successivi capitoli. Quello che all’inizio non era altro che un livello bonus è diventato con gli anni uno dei motivi di maggior successo di tutta la software house e del brand in generale.