VideogiochiNews

Call of Duty: Warzone raggiunge i 100 milioni di utenti e sfida Fortnite

Activision ha annunciato che il numero di giocatori di Call of Duty: Warzone ha raggiunto i 100 milioni di utenti. Il battle royale free-to-play, dunque, può contare ad oggi un numero di giocatori veramente pazzesco, dimostrazione di quanto il franchise si sia rivoluzionato negli ultimi anni, crescendo in maniera esponenziale.

L’annuncio è arrivato immediatamente dopo il comunicato di Electronic Arts che il battle royale free-to-play di Respawn, Apex Legends, ha raggiunto anch’esso i 100 milioni di giocatori. Lo scorso dicembre, la conta degli utenti di Warzone era arrivata a 85 milioni, il che significa un aumento di 15 milioni in circa quattro mesi. Tuttavia, gli sviluppatori di Activision si stanno dimostrando veramente attenti nel supporto del gioco, e questo enorme successo è sicuramente meritato.

Sono moltissimi, infatti, i nuovi contenuti in arrivo con la Stagione 3 del gioco, che arriverà domani 22 aprile. Innanzitutto, a partire dal lancio della terza Stagione, verrà introdotto il nuovo evento a tempo limitato,Hunt for Adler”, che chiederà ai giocatori di completare sfide di gioco uniche. Non solo, arriveranno in game anche tre nuovi operatori: nella prima settimana di lancio verrà inserito Wraith, mentre nelle settimane successive verrà il turno prima di Knight e poi di Antonov. Infine, tutti coloro che andranno ad acquistare una qualsiasi versione della Stagione 3 potranno ricevere un quarto operatore extra, il Capitano Price.

I risultati di Call of Duty: Warzone, dunque, sono facilmente spiegabili. Ma come si confronta con il leader dei battle royale, Fortnite? Epic non si esprime sui dati di vendita e di partecipazione degli utenti da un po’ di tempo. Nel maggio 2020, Fortnite contava 350 milioni di giocatori, ma sembra che nell’ultimo periodo questi dati siano in calo. Al contrario, Activision sta vedendo crescere a dismisura il proprio bacino di utenza. Che sia in arrivo un cambio al vertice nell’olimpo dei battle royale? Solo i prossimi mesi potranno darci una risposta.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche