In Call of Duty: Modern Warfare è stata rilasciata Warzone, una modalità battle royale davvero pazzesca, con un massimo di 150 giocatori, da fruire gratuitamente per tutti gli utenti e per tutte le piattaforme.
Warzone è un’esperienza free-to-play, e coloro che già possiedono Modern Warfare lo riceveranno automaticamente. Tutto ciò che sbloccherete in Warzone diventa accessibile anche in Modern Warfare, in quanto i progressi vengono anche salvati su più piattaforme, che sia PS4, Xbox One o PC. I progressi restano memorizzati sul vostro account Activision-Call of Duty, non sul vostro account della piattaforma. Questo vuol dire che la progressione vi segue indipendentemente dagli strumenti con cui giocate, purché siano collegati allo stesso account Activision-Call of Duty.
Grazie all’impostazione predefinita, il crossplay è già abilitato. Ma se volete gareggiare unicamente con i giocatori della vostra piattaforma, quindi solo con utenti muniti di PS4, o Xbox One, o PC, potete scegliere di disabilitare questa opzione.
- Andate al menu Opzioni.
- Passate alla scheda Account.
- Attivate l’opzione crossplay su “Disabilitato”.
Nella scheda Account, potete anche decidere di abilitare o disabilitare la chat vocale e di testo con i giocatori su altre piattaforme.