Call of Duty: Warzone, arriva l’esplosione di Verdansk, ma i server vanno offline

L'esplosione della mappa Verdansk di Call of Duty: Warzone ha mandato in tilt i server di gioco, rendendo difficile l'accesso al titolo.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Qualsiasi fan della serie Call of Duty che giochi attualmente al famoso Battle Royale, sapeva che nella serata odierna qualcosa sarebbe cambiato per sempre. La nuova Stagione 3 comincerà domani, e le voci su una possibile distruzione dell’area di gioco di Verdansk presente in Call of Duty: Warzone erano le più papabili. Ebbene, proprio così è stato fatto. L’evento che porterà dei grandi stravolgimenti alla mappa e non solo è attualmente in corso. Ma questo ha portato anche dei problemi di server non ancora risolti.

Come potete vedere dal filmato rilasciato dal canale Twitter ufficiale, una testata nucleare è stata fatta esplodere nei pressi dello stadio e ha disintegrato praticamente ogni cosa. Questo si è però tradotto anche in relativi e consistenti problemi di rete che hanno minato, e stanno tuttora minando la stabilità dei server di gioco, impedendo di fatto la fruizione del titolo per godere di persona di tale evento.

Il missile segue una traiettoria ben precisa, punta alla Chiesa nei pressi dello stadio e, una volta esplosa, il classico fungo atomico fa da padrone della scena. Moltissimi giocatori però continuano a segnalare di essere bloccati in coda sui server di gioco, code che possono durare anche più di un’ora.

La stessa Raven Software, accortasi di questo problema relativo a un crash dei server di Call of Duty Warzone legati alla distruzione dell’area di Verdansk, sta attualmente apportando degli aggiornamenti che si spera possano migliorare la stabilità. La software house ha rassicurato tutti dicendo che fornirà maggiori informazioni a breve, e non mancherà di tenere costantemente aggiornata la situazione.

Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Black Ops Cold War accoglieranno dunque a partire dalla giornata di domani l’arrivo della Stagione 3 che, appena due giorni fa, vi abbiamo mostrato in tutte le sue principali migliorie e in tutti i cambiamenti che saranno introdotti: nuovi Operatori, nuove mappe e molto altro ancora che potete recuperare al seguente articolo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!