Secondo quanto riferito, un servizio di abbonamento di Call of Duty è in fase di sviluppo presso studio dietro alla serie Modern Warfare, ossia Infinity Ward.
Secondo l’utente RalphsValve su Twitter, che in passato ha fatto trapelare numerosi dettagli legati al franchise di Call of Duty, Infinity Ward starebbe pianificando “un’importante riprogettazione e rebranding” del franchise.
Ciò dovrebbe includere un servizio di abbonamento di Call of Duty, oltre all’introduzione di un’applicazione mobile e una ricostruzione dei contenuti, del negozio e della libreria della serie.
Come alcuni di voi probabilmente ricorderanno, Call of Duty ha già avuto un servizio in abbonamento, all’epoca di Black Ops 2, chiamato Call of Duty: Elite. Il servizio è stato interrotto nel 2014.
Infinity Ward plans to facilitate, and entirely rework, Call of Duty’s UI/UX System’s;
“A major redesign and rebrand”
⁃ Launching Call of Duty’s first Subscription Scheme
⁃ Introduce Mobile Application, in Concept
⁃ Content Discovery & Library/Store re-architecture pic.twitter.com/rwmZ13iZhS
— Ralph (@RalphsValve) February 9, 2022
Questa non è l’unica persona ad affermare che una sorta di servizio di abbonamento per Call of Duty sarebbe in arrivo, poiché l’utente Twitter ModernWarzone l’anno scorso aveva riferito che Activision stava valutando l’aggiunta di abbonamenti Battle Pass di 6 e 12 mesi per i giochi futuri e Warzone. Nel tweet in questione era presente uno screenshot di quello che sembra un questionario di Call of Duty con una domanda che recitava: “A quale prezzo pensi che l’abbonamento di 12 mesi al Battle Pass inizi a sembrare costoso?”
🚨 BREAKING 🚨
Call of Duty is reportedly considering adding 6 and 12 month Battle Pass subscriptions for future games and #Warzone!
The 12 month option would include a free #CallOfDuty title amongst other incentives.
Full story coming tomorrow on https://t.co/5blsXeU6Ga! pic.twitter.com/IXYTVVl5BN
— ModernWarzone (@ModernWarzone) June 2, 2021
Per aggiungere ulteriore benzina a questo fuoco di speculazioni, un altro utente di Twitter noto come ZestyLeaks ha condiviso quella che sembra la schermata iniziale di una sorta di servizio online di Call of Duty. L’immagine contiene quello che sembra l’accesso a Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Vanguard, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Black Ops Cold War.
https://twitter.com/ZestyLeaks/status/1491953011144359936
Per quanto concerne il mondo di Call of Duty, nuovi dettagli legati a Call of Duty: Warzone 2 siano stati rivelati recentemente da alcuni insider, e sembrerebbe che questo nuovo titolo avrà come obiettivo quello di fronteggiare al meglio bug e cheater presenti nell’originale Warzone.