Call of Duty, il nuovo Black Ops verrà rivelato a breve

Recenti report e indiscrezioni suggeriscono che Microsoft svelerà Call of Duty Black Ops Gulf War nell’estate 2024 durante l'Xbox Showcase.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nuovi report e indiscrezioni e suggeriscono che Microsoft presenterà il nuovo Call of Duty durante il prossimo Xbox Showcase.

Il nuovo Call of Duty, stando alla fighe di notizie, dovrebbe avere come sottotitolo Black Ops Gulf War, con i team Raven Software e Treyarch Games a capo del progetto. Come suggerisce l’ipotetico titolo, Call of Duty: Black Ops Gulf War vedrà la Guerra del Golfo come conflitto che fa da scenario alle vicende trattate.

Stando a un report di Insider Gaming, Microsoft sta pianificando di svelare il prossimo gioco del franchise Call of Duty durate il prossimo Showcase a giugno 2024, in concomitanza con il Summer Games Fest.

Insider Gaming, inoltre, specifica che il titolo verrà annunciato per la prima volta in maniera  “tradizionale”, in controtendenza con dall’attuale strategia di Activision. Negli ultimi anni, infatti i nuovi capitoli della saga di Call of Duty sono stati rivelati durante gli eventi live tenuti all’interno del free-to-play Warzone.

Insider Gaming suggerisce che il titolo potrebbe venire mostrato durante un live streaming dedicato che si terrà prima del Summer Games Fest (previsto per il 7 giugno 2024).

Il live streaming in questione potrebbe includere uno sguardo alla componente per giocatore singolo del gioco che, stando ai rumors, potrebbe avere una struttura open-world. La componente single player è curata da Raven Software, mentre quella multigiocatore da Treyarch.

Ovviamente quanto letto fin qui non è ufficiale, ma figlio di voci di corridoi non confermate. Pertanto vi invitiamo a prendere quanto letto fin qui con le pinze.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.