Activision ha ufficialmente annunciato l’approdo delle Operazioni Speciali di Call of Duty: Modern Warfare, ovvero una serie di missioni aggiuntive che continueranno a tenere incollato il giocatore anche dopo aver terminato la modalità campagna – del resto, non c’è mai fine alle minacce terroristiche.
L’emisfero orientale è infatti tenuto sotto scacco da una potenza malvagia: sta all’alleanza globale dell’Armistizio, frutto di un’operazione congiunta tra gli operativi dell’Alleanza e della Coalizione guidati da Kate Laswell (CIA) e dal sergente Kamarov (FSB), impedire che essa possa dilagare indisturbata.
Subito dopo gli eventi principali, dunque, nelle Operazioni Speciali i giocatori scenderanno in campo al fianco dei propri compagni di squadra per tagliare l’accesso ad armi, fondi, informazioni e attrezzature a una nuova organizzazione terroristica globale.
Sarà quindi possibile prendere parte a tre diverse modalità di Operazioni Speciali. La prima si chiama, non a caso, Operazioni, e permetterà al giocatore di infiltrarsi in una delle numerose zone di guerra disponibili e di decidere liberamente come completare le operazioni insieme ai propri compagni. Tale modalità è infatti un’esperienza per 4 giocatori basata su esperienze interconnesse che si presentano sotto forma di obiettivi. Ogni obiettivo prevede la rimozione o la distruzione di preziose risorse logistiche dell’esercito di Al-Qatala.
La seconda modalità è chiamata Missioni, e prevede una serie di missioni aggiuntive da affrontare da soli o insieme ad altri 3 giocatori. Tale modalità offre esperienze più mirate, che mettono alla prova le proprie abilità nell’usare armi specifiche, nel compiere una o più serie di uccisioni e nell’uso di altri strumenti. Dopo ogni missione è possibile ottenere un punteggio di valutazione, e sarà importante tenere conto anche del tempo e dei vari record da battere.
Sopravvivenza, invece, è il nome dell’ultima modalità, definita come “modalità orda”. Si tratta di un’esperienza in cooperativa aggiuntiva e in esclusiva per la console di Sony in cui bisogna affrontare, con un massimo di tre amici, le agguerrite forze nemiche in tre mappe multigiocatore differenti. L’obiettivo è quindi quello di resistere a ondate di combattenti sempre più abili e spietati in esperienze di vario tipo.
La nuova funzionalità di Operazioni Speciali verrà introdotta a partire dal giorno stesso dell’uscita di Call of Duty: Modern Warfare, ovvero il 25 ottobre, e sarà disponibile su Xbox One, PC e PlayStation 4. Ad essere rilasciate per prime saranno 4 Operazioni, mentre le altre verranno aggiunte in seguito. La modalità Sopravvivenza sarà invece esclusiva per PlayStation 4 fino al 1 ottobre 2020.
Per ulteriori informazioni, comunque, vi rimandiamo al sito ufficiale dedicato.