Call of Duty Modern Warfare 3 arriverà anche su console old-gen

Call of Duty Modern Warfare 3, in arrivo a novembre, arriverà davvero anche su PS4 e Xbox One? Sì, la conferma arriva proprio da Microsoft e Sony

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’annuncio tanto atteso è arrivato pochi giorni fa: Call of Duty Modern Warfare 3 è in arrivo il 10 novembre 2023, ma su quali piattaforme? Attorno a questo fattore si sono formati alcuni dubbi che ha sciolto per noi IGN USA.

Poco dopo l’annuncio ufficiale, infatti, tra i siti di Sony e Microsoft si è creata una bizzarra confusione: secondo Sony il titolo sarebbe arrivato sia su PS5 che su PS4, mente Microsoft sembrava far intendere che il nuovo COD sarebbe arrivato solo sulla sua più recente Series X/S.

Ma davvero Modern Warfare 3 non arriverà su Xbox One? Sbagliato. A confermarlo è stata la stessa Microsoft, intervistata da IGN USA nel tentativo di raccapezzare una situazione piuttosto… spinosa.

Nulla da temere per i giocatori su Xbox One, insomma: il gioco arriverà anche su questa console. Cosa sappiamo attualmente di Modern Warfare 3? In verità non molto.

Il titolo dovrebbe essere, più che un gioco a sé stante, un’espansione del recente Modern Warfare 2 e, per questo motivo, il prezzo di rilascio dovrebbe essere inferiore alla media a cui Activision ci ha abituati.

Oltre alla conferma delle piattaforme che accoglieranno il titolo, abbiamo ben poche dichiarazioni ufficiali: stando al trailer di presentazione, dovrebbe essere la modalità campagna a farla da padrone.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.