La saga di Call of Duty quest’anno, oltre ad allargarsi con il neo arrivato Call of Duty: Infinite Warfare, sparatutto futuristico dalle ambientazioni sci-fi; tornerà alle origini rilasciando una versione HD remastered di Call of Duty 4: Modern Warfare, vecchia gloria della saga datata 2007.
Call of Duty: Infinite Warfare
Come accennato prima, quest’anno il nuovo capitolo della saga non avrà come ambientazione il pianeta Terra ma bensì lo spazio aperto. Saremo al comando di una nave spaziale e del suo equipaggio, sperimentando il peso della leadership e mettendoci alla prova con le varie avversità che si andranno a parare durante il nostro viaggio.
Call of Duty: Modern Warfare Remastered
Ritorna su next gen il capitolo che ha rappresentato uno degli apici della saga Activision; sviluppato quasi un decennio fa da Infinity Ward e completamente ri-edito da Raven Software, vanta una grafica brillante con risoluzioni e texture rivisitate appositamente per le nuove console. Oltre al poter rivivere la campagna originale del gioco, la modalità multigiocatore vedrà nuove aggiunte per poter rigiocare le iconiche mappe online con: killstreak, XP, Prestige e molto altro.
Entrambi i giochi usciranno per PS4, Xbox One e Pc in contemporanea mondiale il 4 Novembre 2016 e potranno essere acquistati nelle seguenti versioni:
- Legacy Edition e Digital Legacy Edition – Include sia Call of Duty Infinite Warfare e Call of Duty Modern Warfare Remastered.
- Digital Deluxe Edition – Include Call of Duty Infinite Warfare, Call of Duty Modern Warfare Remastered ed il Season Pass
- Legacy Pro Edition – Include Call of Duty Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, il Season Pass, Steelbook da collezione, la Colonna Sonora ufficiale del gioco e item digitali aggiuntivi.
Purtroppo sembra che non sia prevista la vendita separata dei due giochi in versione retail.