A pochi giorni dal lancio ufficiale di Call of Duty: Black Ops Cold War, in arrivo il prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC e il 19 novembre su PlayStation 5, Activision ha rivelato ufficialmente ulteriori dettagli sul nuovo capitolo della celebre serie di sparatutto, più nello specifico per quanto riguarda le dimensioni delle diverse versioni del titolo. Fin dal momento del suo annuncio ufficiale, sono stati in molti i giocatori ad immaginare quali sarebbero state le dimensioni del nuovo titolo, soprattutto considerando quelle di Call of Duty: Modern Warfare e di Call of Duty: Warzone.
Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Call of Duty, Activision e Treyarch hanno svelato le dimensioni dei file di gioco suddivise in base alle diverse piattaforme, comprese le console attuali, quelle di nuova generazione e, ovviamente, la versione PC. I giocatori di Call of Duty: Black Ops Cold War saranno in grado di installare e rimuovere diverse modalità del gioco per liberare lo spazio di archiviazione, anche se Activision ha già annunciato che sarà necessario molto più spazio per poter scaricare e giocare i contenuti che verranno aggiunti dopo il lancio ufficiale del titolo.
Sarà infatti possibile disinstallare i pacchetti di modalità di gioco specifiche come Campagna o Zombie, al fine di ridurre la dimensione complessiva del file del gioco. Questo tipo di contenuti può essere gestito nel gioco tramite la sezione “Account e rete” del menu Impostazioni per quanto riguarda i giocatori su console. Ecco di seguito la lista delle dimensioni del gioco al lancio sulle diverse piattaforme:
- PlayStation 4: 95GB
- PlayStation 5: 133GB
- Xbox One: 93GB
- Xbox Series X e Xbox Series S: 136GB
- PC: 35 GB (Multiplayer) / 82GB (Gioco completo) / 125GB (Gioco completo con grafica ad Ultra)
Get ready for launch.
Here's the intel you need to know before the launch of #BlackOpsColdWar. https://t.co/bPrIhxKbmK
— Call of Duty (@CallofDuty) November 4, 2020