Si sa, nei giochi come Call of Duty, i più odiati sono i camper (persone che si fermano nascoste in un posto, attendendo i nemici e sparandogli da lunga distanza). Tralasciando ciò che è giusto o sbagliato, il migliore amico di ogni camper rimane il mitico fucile da cecchino: un colpo, ben piazzato, e chiunque va giù. Sarà così anche in Call of Duty Advanced Warfare?
No. Le cose stanno per cambiare: il co-fondatore di Sledgehammer Games, Michael Condry, ha detto:
“Mettiamola così: le classi di cecchino non saranno più dominanti rispetto le altre“, ha detto l’esponente del team di sviluppo, “L’importanza della capacità di padroneggiare un fucile di precisione sarà pari alla bravura di gestire qualsiasi altra classe“.
Condry ha aggiunto: “Abbiamo fatto alcune cose per assicurarci che i cecchini non siano in grado di avvantaggiarsi eccessivamente delle loro proprietà. Il quick-draw con un fucile d’assalto è importante, ma garantire lo stesso con un’arma di precisione renderebbe quest’ultima troppo forte. Abbiamo speso un sacco di tempo per far sì che i giocatori che prediligono la classe di cecchino possano avere un’esperienza appagante senza risultare troppo superiori agli altri“.
Cosa ne pensate?