Buon compleanno Rocket League!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Il tempo vola cari utenti di Game Legends, ricordo ancora con piacere il giorno in cui (con molto scetticismo) scaricai Rocket League attraverso i giochi gratuiti mensili del PlayStation Plus e, dopo neanche due ore di gioco, me ne innamorai follemente. Il titolo, sviluppato dai bravi ragazzi di Psyonix, compie ufficialmente un anno; un anno colmo di soddisfazioni per il team di sviluppo e per la community che, grazie ad un costante supporto tra nuovi contenuti e modalità in game non sembra porsi alcun tipo di limite al suo strepitoso successo. Nella giornata odierna, è stata pubblicata ufficialmente un’infografica che svela i numeri del successo del gioco:

Rocket League

Ad un anno di distanza dunque, dal rilascio ufficiale del titolo su PlayStation 4 e successivamente su Xbox One e PC, il gioco vanta 1,1 milioni di utenti medi al giorno con una vendita complessiva di 6,2 milioni copie e 5,5 milioni di DLC. Il 40% degli utenti gioca su PlayStation 4 , mentre Xbox One e PC si spartiscono a pari merito il pubblico rimanente. A livello di streaming, il gioco ha totalizzato ben 18,95 milioni di visualizzazioni su Twitch dove è stato guardato per un totale di 2.728 anni!

Apprezzate Rocket League? Cosa ne pensate del successo che sta ottenendo? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!