VideogiochiNews

Bungie sta lavorando a progetti non annunciati con Sony

Bungie è recentemente passata sotto l’ala di Sony e, a seguito di questo significativo cambiamento, arriva un post su Twitter di uno dei leader degli Studios che segnala un cambio di direzione nel proprio modus operandi. È proprio Tom Farnsworth infatti, a scrivere che ormai gli obiettivi di Bungie sono completamente cambiati, che non è più loro interesse creare prodotti limitati alle console ma veri e propri servizi di giochi live.

Inutile dire che a seguito della recente acquisizione tutti i progetti di Bungie saranno compiuti in collaborazione con la grande multinazionale del sol levante per la quale, dopo l’arrivo di diverse novità per Destiny 2, è in programma lo sviluppo di un’IP totalmente nuova in arrivo nel 2025. L’acquisizione da parte di Sony, avvenuta lo scorso giugno, aveva l’obiettivo di espandere il proprio mercato anche su nuove piattaforme.

Tra gli obiettivi della società nipponica c’è infatti quello di portare un proprio servizio di gaming live anche su PC e mobile entro la fine del proprio anno fiscale situata a Marzo del 2026 e pare sarà proprio Bungie ad aiutarla a raggiungere questo traguardo. Il primo passo di Bungie sembra sarà quello di portare un nuovo gioco di Destiny su mobile in collaborazione con il colosso cinese NetEase, il quale avrebbe investito 100 milioni di dollari per far parte del progetto. Sembra che la coppia Sony-Bungie abbia tanti programmi in serbo per noi che, al momento, non dobbiamo far altro che attendere di poterci mettere su le mani.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche