Buffy l’ammazzavampiri: in arrivo il reboot con Sarah Michelle Gellar

È in lavorazione un reboot di Buffy con l'attrice protagonista della serie tv originale Sarah Michelle Gellar e la regista premio Oscar Chloé Zhao.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

È in lavorazione un reboot di Buffy con l’attrice protagonista della serie tv originale Sarah Michelle Gellar e la regista premio Oscar Chloé Zhao.

Dopo ben 20 anni di pausa, la serie cult Buffy The Vampire Slayer potrebbe tornare sul piccolo schermo. A quanto sembra, Sarah Michelle Gellar ha firmato per rivestire nuovamente i panni di Buffy Summers, in quella che pare sarà una continuazione della storia originale della serie. L’attrice, oltre a riprendere in mano il ruolo che l’ha resa famosa, sarà anche produttore esecutivo della serie.

buffy

Sebbene si parli di reboot, l’episodio pilota sarà una diretta continuazione della storia originale di Buffy l’ammazzavampiri, iniziata nel 1997 e conclusa nel 2003. A dirigere il pilot ci sarà Chloé Zhao, vincitrice del premio Oscar per il suo Nomaland e conosciuta anche per aver diretto il film MCU Eternals.

Il pilot è stato scritto da Nora e Lila Zuckerman, conosciute per aver lavorato a serie come Agent of S.H.I.E.L.D. e Poker Face. Zhao e le due Zuckerman si uniscono a Sarah Michelle Gellar tra i produttori esecutivi, assieme a quelli della serie originale: Gail Berman, Fran e Kaz Kuzui. Con loro ci sarà anche Dolly Patron, la cui compagnia Sandollar era alla produzione dell’originale serie di Buffy.

Buffy Summers pare assumerà il ruolo di mentore per una nuova cacciatrice, ma ciò che ci incuriosisce di più, è sapere se la nuove serie incorporerà elementi della saga a fumetti di Buffy, la quale ha continuato la storia nel suo nuovo canone o verrà completamente ignorata. Non è ancora chiaro se verranno scritturati altri del cast originale, ma non è un’opzione da escludere.

buffy

Si parlava già da tempo di un ritorno di Buffy, ma non ci si aspettava una continuazione della serie originale dopo così tanto tempo. In effetti si credeva che il progetto fosse ormai fuori discussione a causa delle problematiche tra il creatore della serie originale Joss Whedon e Sarah Michelle Gellar. Nel 2017 era già stavo avviato un progetto simile da Whedon tuttavia, a seguito delle molteplici segnalazioni verso alcuni suoi comportamenti inappropriati nel corso della sua carriera, la produttrice Gail Berman mise tutto in pausa nel 2022.

Ora, con Whedon fuori dai giochi, il reboot sembra aver ripreso vita, con quella che può definirsi una vera e propria operazione nostalgia a ridosso del ventennale della serie e che non potrà non stuzzicare la curiosità dei fan.

 

Condividi l'articolo