Brutta figura in mondovisione nella notte degli Oscar 2017.

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

In una delle notti più famose dell’anno, quella dove si assegnano gli Oscar, è stato commesso un terribile errore: una figuraccia in mondovisione è avvenuta a causa di un errore madornale nella consegna della busta. Se avete seguito la premiazione avvenuta in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, sarete a conoscenza di quanto accaduto con protagonisti lo staff di La La Land Moonlight. Il momento tanto atteso dell’Academy Awards è la premiazione di miglior film, il quale avviene alla fine della serata come piatto forte.

oscar 2017

Dopo che è stata consegnata la busta con il vincitore della statuetta, Warren Beatty e Faye Dunaway proclamano come vincitore il film con protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone; dopo un po’ d’imbarazzo viene chiamato sul palco lo staff di Moonlight e tra lo stupore generale viene mostrata la busta con il vincitore. I due responsabili della PriceWaterhouseCooper hanno svelato il motivo di questo errore: per sicurezza esistono due copie di una stessa busta, quindi è stata consegnata l’altra copia del cartoncino che vedeva La La Land vincitore del premio come miglior Attrice per Emma Stone.

Dopo tutto quanto accaduto il presentatore della premiazione Jimmy Kimmel alla sua prima presentazione, verrà ricordato insieme all’89° edizione degli Oscar per questa figuraccia, che in ogni caso lo no vede responsabile in prima persona. Ora vi lasciamo al video della gaffe, dal profilo Twitter di ABC News.

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.