Broken Tales: Roma si mostra in una nuova panoramica

Roma espande il background di Broken Tales, gettando una luce sull'organizzazione dell'Ordine, i suoi agenti e su come Colui che Trama nell'Ombra

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Roma è la sede del papato e da sempre la base principale per tutti i Cacciatori che si muovono nell’Europa Spezzata. Nei precedenti manuali di Broken Tales Roma è stata nominata spesso, anche come punto di ritorno dei Cacciatori tra un’avventura e l’altra. In questo nuovo manuale ci sarà spazio per una lunga panoramica sulla città, con nuove opzioni di gioco pensate principalmente per una Campagna, ma con idee e spunti da utilizzare anche nelle one shot.

Roma espande il background di Broken Tales, gettando una luce sull’organizzazione dell’Ordine, i suoi agenti e su come Colui che Trama nell’Ombra abbia dato inconsapevolmente vita a quello che poi è divenuto il suo più grande problema.

Il capitolo su Roma presenterà nuove Oscure Presenze, una panoramica della città, con luoghi ed eventi interessanti con cui creare incontri durante la Campagna e opzioni utili al Narratore per introdurre nuovi problemi per i Cacciatori, come gruppi di “colleghi” pronti a entrare in competizione, o missioni secondarie che però apriranno la strada a indizi utili nella lotta a Colui che Trama nell’Ombra. A Roma ci saranno anche opportunità, come la possibilità di mettere mano ai Tesori dell’Ordine, o commissionare compiti speciali a un’Oscura Presenza che lavorerà per i Cacciatori dietro le quinte.

Roma, insomma, agirà come un punto di raccordo, permettendo al gruppo di Cacciatori di avere un punto di riferimento nella mappa dell’Europa Spezzata, a cui fare ritorno per tirare le somme di tutto ciò che è emerso durante le indagini.

La campagna di Broken Tales: Lost Stories partirà il 31 maggio: ecco il link per seguire il progetto Kickstarter.

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.