NewsGiochi da Tavolo e di RuoloGDR

Broken Tales: Roma si mostra in una nuova panoramica

Roma è la sede del papato e da sempre la base principale per tutti i Cacciatori che si muovono nell’Europa Spezzata. Nei precedenti manuali di Broken Tales Roma è stata nominata spesso, anche come punto di ritorno dei Cacciatori tra un’avventura e l’altra. In questo nuovo manuale ci sarà spazio per una lunga panoramica sulla città, con nuove opzioni di gioco pensate principalmente per una Campagna, ma con idee e spunti da utilizzare anche nelle one shot.

Roma espande il background di Broken Tales, gettando una luce sull’organizzazione dell’Ordine, i suoi agenti e su come Colui che Trama nell’Ombra abbia dato inconsapevolmente vita a quello che poi è divenuto il suo più grande problema.

Il capitolo su Roma presenterà nuove Oscure Presenze, una panoramica della città, con luoghi ed eventi interessanti con cui creare incontri durante la Campagna e opzioni utili al Narratore per introdurre nuovi problemi per i Cacciatori, come gruppi di “colleghi” pronti a entrare in competizione, o missioni secondarie che però apriranno la strada a indizi utili nella lotta a Colui che Trama nell’Ombra. A Roma ci saranno anche opportunità, come la possibilità di mettere mano ai Tesori dell’Ordine, o commissionare compiti speciali a un’Oscura Presenza che lavorerà per i Cacciatori dietro le quinte.

Roma, insomma, agirà come un punto di raccordo, permettendo al gruppo di Cacciatori di avere un punto di riferimento nella mappa dell’Europa Spezzata, a cui fare ritorno per tirare le somme di tutto ciò che è emerso durante le indagini.

La campagna di Broken Tales: Lost Stories partirà il 31 maggio: ecco il link per seguire il progetto Kickstarter.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in:News