Brian Horton entra ufficialmente nel team di Insomniac Games per Spider-Man

Brian Horton il director di Rise of The Tomb Raider è passato ad Insomnica Games sul progetto del nuovo Spider-Man!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Quest’oggi il director del bellissimo Rise of the Tomb Raider, Brian Horton, ha ufficialmente annunciato che dal primo gennaio 2018 entrerà a far parte di Insomniac Games, all’interno della quale ricoprirà il ruolo di Design Director per l’atteso Spider-Man.Come ben saprete quest’ultimo videogioco incentrato sulle vicende del simpatico e formidabile uomo-ragno sarà un esclusiva Sony PlayStation 4 ed uscirà nel corso del prossimo ormai alle porte anno. All’annuncio fatto da Horton, non è mancato il commento dei nuovi colleghi che lo attendono a lavoro che gli hanno scritto:

“Meglio il 2 gennaio, altrimenti sarai solo nell’ufficio!”.

Quasi certamente l’apporto di Brian Horton nel team di sviluppo darà una spinta positiva al titolo, visto che il director ha un esperienza nel campo videoludico davvero notevole, pensate che ha iniziato nel 1994 alla Disney Interactive passando poi con le più grandi società di sempre come, Electronic Arts, DreamWorks interactive, The Collective e Vivendi. Solamente nell’ultimo periodo di lavoro è approdato alla Crystal Dynamics, dove ha lavorato a Rise of the Tomb Raider, e poi in Infinity Ward, la campagna di Call of Duty: Infinite Warfare.

Crescono quindi le speranze per questa esclusiva Sony PlayStation 4, anche perché alla scrittura della storia stanno lavorando anche i fumettisti, Dan Slott e Christos Gage, i quali hanno parlato in una recente intervista della della fedeltà al personaggio e del sistema di animazioni.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!