Bravely Default 2: ecco le dichiarazioni dei creatori

Il produttore Tomoya Asano e il compositore Revo hanno parlato di Bravely Default 2 dopo l'annuncio ai The Game Awards 2019.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio di Bravely Default 2 ai The Game Awards 2019, alcune personalità coinvolte nel progetto sono hanno detto la loro circa questo titolo. Nello specifico sono intervenuti il produttore Tomoya Asano e il compositore del capitolo precedente Revo.

Tomoya Asano ha dichiarato:

Abbiamo finalmente potuto annunciarlo! Mi scuso con i giocatori che hanno atteso per tutto questo tempo, e li ringrazio. Le persone hanno reagito in maniera così entusiasmante che il nostro staff è davvero galvanizzato all’idea di lavorare su questo titolo.

Revo ha invece parlato della nuova colonna sonora:

A tutti i fan, sono tornato! Sono felice di poter partecipare alla realizzazione di questo mondo in stile hakoniwa nuovamente. La grafica ha mantenuto tutto il suo calore e il suo look realizzato a mano, ma con una qualità nettamente migliorata. Per la colonna sonora, al fine di rappresentare al meglio l’atmosfera, sto affrontando la sfida con tutta la forza che ho. La musica utilizzata nel teaser è orchestrale, ma ci saranno anche anche dei pezzi eseguiti da band con un crescendo appassionato, tracce tradizionali intricate, e un’ampia varietà di musiche che saranno nostalgiche e attuali al contempo. Posso solo dire: spero che possiate giocarlo il prima possibile!

Bravely Default 2 uscirà nel 2020 in esclusiva per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.