Brad Pitt, DiCaprio e Tarantino: ecco Once Upon a Time in Hollywood

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Leonardo DiCaprio e Brad Pitt saranno i protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino. Il film, Once Upon a Time in Hollywood (che probabilmente verrà tradotto in C’era una volta a Hollywood), narrerà una storia ambientata a Los Angeles nel 1969, al culmine della Hollywood hippy.

I due protagonisti saranno Rick Dalton (DiCaprio), ex star di una serie TV western, e la sua controfigura storica Cliff Booth (Brad Pitt), pronti a tentare di tutto per restare a galla in una nuova Hollywood. Eppure Rick ha una vicina di casa molto famosa: Sharon Tate.

Quentin Tarantino non è nuovo a questi due attori: ricordiamo infatti Django Unchained (DiCaprio) e Bastardi Senza Gloria (Pitt). Aleggia inoltre il rumor su Margot Robbie nei panni della Tate, attrice assassinata nel 69 dai membri della setta della famiglia Manson.

La data d’uscita dovrebbe essere il 9 agosto 2019, proprio in concomitanza con il cinquantennale dell’omicidio. Tarantino dice:

Ho lavorato a questo script per cinque anni, oltre a vivere nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, quando avevo sette anni. Sono molto felice di raccontare questa storia di una Los Angeles e di una Hollywood che non esiste più e non potrei essere più entusiasta di avere di DiCaprio e Pitt nei panni di Rick e Cliff.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.