Borderlands 3: versione next-gen disponibile già al lancio delle console

2K Games ha annunciato che le versioni next-gen di Borderlands 3 arriveranno sin dal giorno del debutto delle nuove console next-gen.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

Ottime notizie per tutti i fan di Borderlands 3, action GDR con una forte componente da sparatutto in prima persona sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2K Games, uscito nel settembre del 2019 su Xbox One, PC e PlayStation 4. Già da diverse settimane si sapeva che il titolo sarebbe stato aggiornabile gratuitamente alla nuova generazione ma oggi, con un comunicato stampa di cui vi riportiamo un estratto, 2K ha annunciato che sarà disponibile sin dal giorno in cui Xbox Series X e PlayStation 5 sbarcheranno nei negozi.

Preparati per una nuova generazione di caos, Cacciatore della Cripta! Siamo orgogliosi di confermare che l’aggiornamento di prossima generazione di Borderlands® 3 sarà disponibile giorno per giorno insieme alle nuove console di Microsoft e Sony. La versione next-gen del gioco sarà giocabile al lancio su Xbox Serie X / Serie S il 10 Novembre, così come su PlayStation 5 il 19 Novembre. Tutti i giocatori che possiedono o acquistano sia una copia del gioco che una console di nuova generazione potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento all’interno della stessa famiglia di console. Borderlands 3 è stato completamente ottimizzato per sfruttare la potenza delle console di nuova generazione, portando un nuovo livello di fedeltà grafica nell’universo di Borderlands. La Xbox Series X e la PS5 visualizzeranno Borderlands 3 a 60 fotogrammi al secondo in risoluzione 4K durante la modalità single-player e online co-op, e tutte le console next-gen supporteranno lo split-screen a tre e quattro giocatori per il multiplayer locale. Inoltre, lo split-screen verticale per la co-op locale a due giocatori sarà disponibile fin dall’inizio sulle console next-gen e verrà aggiunto alle versioni Xbox One e PlayStation 4 tramite un aggiornamento gratuito rispettivamente il 10 e il 12 novembre.

Anche Randy Pitchford, produttore esecutivo e fondatore di Gearbox Entertainment, ha voluto commentare l’arrivo del gioco sulle nuove piattaforme di Sony e Microsoft:

Borderlands è un franchise innovativo, da record, acclamato dalla critica, dove milioni e milioni di giocatori hanno sperimentato un gameplay unico nel suo genere, il caos e il divertimento attraverso diverse generazioni di tecnologia di gioco. Con la continua crescita di Borderlands 3 e il lancio di questo novembre sulle console PlayStation e Xbox di nuova generazione, non c’è mai stato un momento migliore per buttarsi nel divertimento.

Infine, la software house ha annunciato che il 29 ottobre alle 18:00 si terrà un episodio speciale del “The Borderlands Show” sul canale Twitch ufficiale del gioco, nel corso del quale verranno svelate nuove informazioni in merito ai nuovi contenuti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...