I fan di Borderlands 3 avranno molto da aspettarsi fino al 2020 e oltre, poiché Gearbox Software e 2K hanno annunciato nuovi contenuti e piani di nuova generazione per l’acclamato sequel di Borderlands. Annunciato durante lo showcase PAX Online 2020 dell’azienda, Gearbox ha confermato che Borderlands arriverà sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X. Tuttavia, nelle scorse ore è venuto a galla che se si possiede il gioco su console current-gen, sarà possibile ricevere l’aggiornamento in modo totalmente gratuito alla rispettiva next-gen: questa versione dovrebbe essere in grado di trasferire tutti i salvataggi e gli acquisti aggiuntivi.
Le versioni di nuova generazione funzioneranno a 60 fps con risoluzione 4K su entrambi i sistemi di nuova generazione in single-player. L’arrivo di queste versioni di nuova generazione porterà anche due funzionalità richieste che saranno disponibili per i giocatori di PlayStation 4 e Xbox One tramite una patch gratuita: schermo condiviso per quattro giocatori, con inclusa l’opzione per lo schermo diviso verticale in modalità cooperativa per due giocatori.
Nel frattempo, Gearbox ha anche confermato ulteriori DLC in arrivo entro la fine dell’anno su Borderlands 3. Anche se il prossimo DLC a pagamento non sarà simile ai DLC della campagna che hanno fatto parte del pass stagionale, questo includerà sia una nuova modalità di gioco che un nuovo albero delle abilità per ogni Cacciatore della Cripta, il che significa anche nuove abilità d’azione. Oltre a ciò, potrebbe interessarvi anche la nostra guida ai personaggi e alle build Amara Classe Sirena!