A due mesi dal lancio, le vendita della versione più piccola ed elegante di Xbox sono aumentate di qualche punto in meno del 1000%. Nel dettaglio, secondo quanto riportato da MCV, il modello Slim di Xbox ha incrementato settimana dopo settimana il boom di vendite del 989% in Gran Bretagna, un dato a dir poco sbalorditivo. Il lancio dei modelli da 1TB e 500GB di Xbox One hanno permesso a questa nuova console di registrare nella scorsa settimana il 71% di share nel mercato hardware, un confronto con Playstation 4 vinto alla grande. La versione slim di Playstation 4 ha debuttato da poco sul mercato, le vendite sembrano procedere a rilento, la scorsa settimana la console di Sony aveva un share di mercato pari al 19% ed è emerso un’importante calo delle vendite annuali in ribasso del 66% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Lo stesso dato invece risulta di gran lunga positivo per quello che riguarda la console di Redmond che registra un aumento delle vendite annue pari al 76%.In conclusione, le vendite al lancio di Xbox One S superano del 361% quelle di PlayStation 4 Slim. I videogiocatori stanno forse attendendo l’uscita della più performante PalyStation 4 Pro prevista per questo Novembre? Questo forse potrebbe giustificare i dati di questi ultimi giorni che vedono Xbox One S battere di molto, sul mercato UK, la giovane PlayStation 4 Slim. Per avere un quadro certo dobbiamo sicuramente attendere i primi dati dopo il lancio della PS4 Pro.
L’ipotesi più sicura è quella che all’impennata di vendite ha contribuito senza dubbio l’attesissimo bundle di Xbox One S con FIFA 17 (Console da 500GB + gioco) oltretutto con l’acquisto si otteneva un mese di prova gratis di EA Access e 14 giorni di Xbox Live Gold. Il bundle lanciato il 22 settembre 2016 ha colpito e stimolato l’interesse di moltissimi utenti che in questo modo hanno potuto anche cimentarsi in anticipo con FIFA 17 grazie alla versione prova scaricabile con EA Access.
Voi che ne pensate, lasciateci le vostre opinioni a riguardo e continuate come sempre a seguirci per non perdervi tutte le novità del momento.