Boom di vendite sul Nintendo eShop per Pokémon Rosso, Blu e Giallo!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un roboante esordio datato 27 febbraio 2016, giorno in cui si è celebrato ufficialmente il ventesimo anniversario della serie, continua imperterrito il dominio di vendite sul Nintendo eShop di Pokémon Rosso, Blu e Giallo. Di seguito la classifica delle vendite:

1. Pokemon Giallo
2. Pokemon Rosso
3. Pokemon Blu
4. EarthBound
5. Mario Kart 7
6. Hyrule Warriors Legends
7. Super Mario World
8. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
9. Donkey Kong Country
10. Super Mario Bros 3
11. Fire Emblem Fates Birthright
12. Resident Evil Revelations
13. Super Mario Kart
14. Super Smash Bros
15. Fire Emblem Fates Conquest
16. Pokemon Rubino Omega
17. Resident Evil The Mercenaries 3D
18. Terraria
19. Super Mario Bros
20. Mega Man Legacy Collection

pokemon-giallo-rosso-blu-ninttre trailer

Le tre versione riproposte dunque dalla The Pokémon Company, vuoi anche la combo perfetta prezzo/Nintendo 3DS, ha generato veramente un vero e proprio boom commerciale. Inoltre, non che ce ne fosse bisogno onestamente, Pokémon Giallo ha scalato velocemente la cima della vetta grazie alla futura compatibilità dei Pokémon catturati della prima generazione di quella storica versione con i futuri ed attesi Pokémon Sole e Luna.

Vi ricordo che Pokémon Rosso, Blu e Giallo sono disponibili, esclusivamente in versione digitale, sul Nintendo eShop al prezzo di 9,99 euro. Avete comprato una delle tre versioni? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!