Bond 25: Scott Z. Burns riscriverà la sceneggiatura del sequel

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

A quanto pare dovremo aspettare un po’ di tempo in più prima di vedere James Bond 25 sul grande schermo. Come riporta The Wrap infatti  la data di uscita del prossimo progetto dedicato a 007 è stata posticipata per l’ennesima volta. Il film, previsto inizialmente per il 14 febbraio 2020, sarà ora rilasciato nei cinema solo l’8 aprile. La decisione di rimandare l’uscita del sequel potrebbe essere dovuta al fatto che la sceneggiatura scritta da Neil Purvis e Robert Wade è al momento in fase di quasi totale riscrittura da parte di Scott Z. Burns.

Burns ha curato lo script di progetti come The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacalloContagion e Effetti Collaterali. È inoltre noto per essere, un po’ come Tony Gilroy e Christopher McQuarrie, uno “sceneggiatore di soccorso”. Se uno script ha bisogno di accorgimenti e revisioni in tempi brevi, lui è l’uomo giusto.Come noto il nuovo 007 sarà diretto da Cary Fukunaga, autore della prima stagione di True Detective per HBO e poi di Beasts of no Nation e Maniac per Netflix. Nel Cast, oltre al protagonista Daniel Craig nel ruolo della spia più famosa del cinema, torneranno dai capitoli precedenti anche Ralph FiennesNaomie Harris e Ben Whishaw.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.