Bologna Game Farm si conferma un’eccellente rampa di lancio per i giovani team di sviluppo videoludico italiani: fresca di oggi è infatti la notizia di ben 2 team vincitori della scorsa edizione che sono riusciti a strappare un contratto di pubblicazione.
Stiamo parlando di Orbital Games, studio che si è occupato dello sviluppo di “Basket Party”, un divertentissimo gioco per mobile che unisce 3v3 di basket ad una buona dose di follia…
…e Green Flamingo con il suo “Spanky’s Battle Swing”, che ci vede nei panni di un simpatico pipistrello in un mondo 3D di colori vivaci e musica travolgente.
Rosa Grimaldi, delegata del Sindaco di Bologna alle Industrie Culturali e Creative, ha dichiarato per l’occasione:
“Siamo felici di questo risultato che premia Bologna Game Farm e tutto il percorso di accelerazione. Ci impegniamo durante e dopo il percorso a dare visibilità, attraverso fiere ed eventi di settore, ai partecipanti e ai loro prodotti. Questi accordi suggellano la qualità dei progetti, la passione e la competenza dei partecipanti e ci rendono orgogliosi del lavoro fatto”.
Possiamo quindi affermare che Bologna Game Farm sia un’incredibile opportunità per gli studi di sviluppo italiani? Assolutamente sì: rappresentanti di entrambi gli studi hanno voluto segnalare quanto il premio e i tutor del Bologna Game Farm siano stati fondamentali nel raggiungimento di questo importante traguardo.