VideogiochiNews

BlueStacks 5: ecco la nuova versione della piattaforma di mobile gaming

BlueStacks, specializzata in giochi mobile per Android, ma anche su titoli PC, ha lanciato oggi un grande aggiornamento: BlueStacks 5 (Beta). Questa versione è stata completamente riscritta, ottimizzando le diverso funzioni ed il supporto per la tecnologia ARM. L’anno 2020 ha avuto un grande impatto sull’industria dei giochi, segnando una crescita senza precedenti, che ha cambiato radicalmente la maniera di vivere il tempo libero delle persone. Newzoo prevede che il 2021 confermerà il trend, con una crescita che porterà a 2,8 miliardi i giocatori in tutto il mondo. In crescita anche il numero dei titoli disponibili su dispositivi mobile, sempre più performanti, che moltissimi videogiocatori desiderano giocare da PC. Per questo motivo BlueStacks ha deciso di lanciare la propria piattaforma.

Il nostro prodotto è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte dal primo lancio. Noi ascoltiamo i nostri oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo per dare loro quello che desiderano. Ci hanno chiesto un’esperienza di gioco ancor più immediata e prestazioni adatte a differenti specifiche hardware e BlueStacks 5 garantisce proprio questo a milioni di giocatori. – ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc. Questa quinta versione è incredibilmente più veloce di qualsiasi altra piattaforma di gioco mobile che abbiamo mai prodotto – racconta Alessandro S. Capezza, Country Growth Manager di BlueStacks Inc. – e siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori nuove funzionalità tra cui la modalità Eco, che consente all’utente di passare da Discord a e zoomare le chiamate durante l’esecuzione del gioco in background senza rallentamenti.

L’utenza da dispositivi non mobili è inoltre ideale per chi si cimenta in sessioni di gioco prolungate. I numeri in possesso di BlueStacks parlano di medie di 5 ore al giorno, medie importanti quindi che meritano prodotti veloci, performanti e fluidi, tutte caratteristiche già note ma ulteriormente migliorate nella quinta incarnazione dell’applicazione. Oltre a performance elevate e tempi di caricamento ridotti, arriva la funzione Eco-mode, che permette di passare in maniera immediata su Discord, o di gestire una serie di ‘stanze’ in parallelo, sempre azzerando il ritardo tipico di questo tipo di azioni, tutti elementi molto apprezzati dai giocatori. Vi ricordiamo che BlueStacks 5 (beta) è disponibile qui per il download gratuito.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche