fbpx
VideogiochiNews

Bloodborne si espande: Lady of the Lanterns è il nuovo fumetto ufficiale

Il mondo di Bloodborne si espande con Lady of the Lanterns, tuttavia non nel modo in cui i fan speravano che accadesse, in quanto sarà un fumetto ufficiale.

Sono infatti molti anni che gli appassionati di questa serie sono in attesa di ulteriori DLC, i più smaliziati rivolgono i loro desideri direttamente su un Bloodborne 2, e chissà se non fosse questa la novità di cui parlava Colin Moriarty (che abbiamo già affrontato in questo articolo).

Fatto sta che chiunque si aspettasse un annuncio di un DLC o di un secondo capitolo della saga di Bloodborne, potrebbe rimanere un po’ deluso, in quanto la fantomatica espansione di cui parliamo + un fumetto, prodotto in serie limitata dalla Titan Comics e dal titolo Bloodborne: Lady of the Lanterns.

Questo fumetto sarà incentrato sul punto di vista dei cittadini di Yharnam, e di come vivranno la storia dell’infezione e l’arrivo in città dei cacciatori.

Bloodborne: Lady of the Lanterns fumetto ufficiale

Bloodborne: Lady of the Lanterns, che sarà disponibile dal 27 luglio in lingua inglese, è scritto da Cullen Bunn con disegni di Piotr Kowalksi, colori di Brad Simpson e testi di Andworld Design. Il primo numero conterrà anche delle varianti di Abigail Harding, Damien Worm, e Piotr Kowalski.

LEGGI ANCHE  Assassin’s Creed: Shadows, svelata la Collector Edition

La serie di fumetti sarà composta da quattro numeri, e dovrebbe coprire l’arco narrativo precedente agli avvenimenti del gioco, uscito nel 2015 e sviluppato da FromSoftware. I fan da qualche periodo hanno iniziato a chiedere a gran voce un secondo capitolo, ma la software house ha invece concentrato le sue forze su Elden Ring.

Questo nuovo fumetto potrebbe non essere esattamente la risposta che avrebbero voluto gli appassionati di Bloodborne, è tuttavia qualcosa che va ad aggiungere lore ad una storia già abbastanza pregna di valide motivazioni per recuperare il gioco, se ancora non lo aveste fatto.

Chissà, magari questo fumetto ufficiale dal titolo Bloodborne: Lady of the Lanterns non sarà l’ultimo progetto che vedremo ad “indossare” il marchio di Bloodborne, restiamo ancora fiduciosi nell’annuncio di un secondo capitolo. Nell’attesa, vi invitiamo a restare incollati su queste nostre pagine.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Comments are closed.

0 %