VideogiochiNews

Bloodborne: rumor suggeriscono novità in arrivo

I fan di Bloodborne sono in attesa di un aggiornamento, per quanto riguarda il gioco, da anni ormai. Ultimamente però sono circolati dei rumor intorno a Bloodborne, i quali potrebbero suggerire interessanti novità in arrivo.

Il videogioco approdò su PlayStation 4 nel 2015 e all’epoca fu accolto piacevolmente sia da parte della critica che da parte dei giocatori. Alla sua uscita presentava evidenti problematiche prestazionali, che ci si aspettava potessero essere risolte in un potenziale aggiornamento next-gen per PlayStation 5, o in un’eventuale remastered.

Sino ad ora purtroppo nessuna di queste eventualità si è concretizzata, lasciando i fan delusi e confusi sul futuro della serie di Bloodborne. Il gioco è rimasto infatti per piattaforma PlayStation 4 con un frame rate bloccato a 30 fps, e con evidenti cali occasionali nelle fasi più concitate.

Bloodborne runor

Durante l’ultimo episodio di Sacred Symbols: A PlayStation Podcast, in cui i partecipanti hanno stilato una classifica dei 25 videogiochi migliori per loro su PlayStaition 4, il giornalista e insider Colyn Moriarty ha rilasciato una dichiarazione su Bloodborne che fa sorgere più di una domanda.

Colin Moriarty in passato si è rivelato piuttosto affidabile, soprattutto nelle anticipazioni su Racket & Clank: Rift Aparts e il remake di Demon Souls.

Moriarty afferma che non è stato visto ancora tutto riguardo Bloodborne, il che francamente sembra un affermazione piuttosto vaga, potrebbe indicare che sia in lavorazione un remake, una remastered, o persino un fantomatico secondo capitolo.

Alcuni utenti tempo fa avevano individuato nel PlayStation Store una fantomatica scelta di versione in fase di acquisto del gioco, che consentiva di optare per la versione PlayStation 5. Tuttavia questo non si è rivelato niente di più che un bug, che all’epoca affliggeva molti titoli, come Call Of Duty: Modern Warfare, o Final Fantasy XV.

Resta da comprendere il significato dei rumor su Bloodborne vociferati da Colin Moriarty, in fin dei conti un Bloodborne 2 non sarebbe da escludere a priori, anche se il team di FromSoftware sembrerebbe impegnato in ben altri progetti, dopo il successo ottenuto con Elden Ring.

Se anche voi siete fra coloro che amano Elden Ring, vi farà piacere venire a conoscenza di una nostra guida su come affrontare e sconfiggere tutti i boss presenti nel gioco.

Fonte:
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche