fbpx
VideogiochiNews

Bloodborne: sequel e remaster non sarebbero in sviluppo, per un report

Il sequel di Bloodborne e una sua versione remaster non sarebbero in fase di sviluppo, secondo l’outsider Omnipotent, che ha divulgato la notizia su ResetEra.

Secondo quanto riportato da Omnipotent, FromSoftware non sarebbe al lavoro su un sequel, già vociferato da tempo e atteso dai fan, né Bluepoint Games starebbe sviluppando una remaster o un porting per PC del primo, acclamato capitolo, uscito nel 2015 su PlayStation 4.

Le voci su questi nuovi titoli avevano preso piede dopo l’acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony. A parlare di Bloodborne 2 era stato l’insider Colin Moriarty, podcaster, giornalista e founder di Kinda Fuzzy. Quanto riportato da Omnipotent, tuttavia, sembrerebbe smentire la cosa, poiché egli afferma che non c’è nulla in cantiere riguardante Bloodborne, almeno per il momento.

Mai dire mai, è vero, e [Bloodborne 2] è sicuramente più probabile che esca più di qualsiasi altro sequel. Durante il mio tempo come “addetto ai lavori” sono stato al corrente di molte cose su cui FromSoftware ha lavorato o con cui ha anche solo collaborato per breve tempo negli ultimi anni. Sekiro ed Elder Ring sono ovviamente tra i maggiori titoli, ma ci sono anche il remake di Demon’s Soul, Demon’s Souls Remastered, Metal Wolf Chaos, Deracine e cose che non sono state ancora annunciate.

Anche se non conosco tutti particolari su tutto, e conoscevo alcune cose meglio di altre, non mi sono mai imbattuto in nulla che avesse a che fare con Bloodborne, anche quando cercavo attivamente notizie a riguardo nel corso degli anni. Sequel, remaster, porting per PC, persino una patch. Non ho mai sentito una piccola voce su nulla, perlomeno non da fonti affidabili. Fate ciò che volete di questa informazione.

I commenti di Omniapotent vanno a smentire quanto detto da Nick Baker lo scorso ottobre. Secondo quest’ultimo, un porting per PC del primo capitolo era praticamente già in fase finale di sviluppo, e Bluepoint Games era al lavoro su Bloodborne 2.

Per il momento, tuttavia, i fan di Bloodborne, desiderosi di un sequel o una versione remaster, dovranno attendere notizie ufficiali in merito.

LEGGI ANCHE  PS5: ecco a cosa servono i nuovi QR Code
Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Comments are closed.

    0 %