BlizzCon 2019: annunciate le date e rivelati alcuni dettagli sull’evento

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 5 minuti

Blizzard Entertainment ha recentemente annunciato, tramite comunicato stampa, le date dell’esclusiva BlizzCon 2019, rivelando anche qualche interessante dettaglio in merito all’evento e alla sua organizzazione. Per quanto riguarda date e location, l’epica celebrazione della community torna in California, all’Anaheim Convention Center, l’1 e 2 novembre 2019.

Per tutti gli interessati, segnaliamo che i biglietti per lo spettacolo verranno messi in vendita in due lotti: il primo lotto sarà sabato 4 maggio, mentre il secondo giovedì 9 maggio. Inoltre, in fase di acquisto del biglietto, si avrà la possibilità di scegliere una delle due statuette commemorative che celebrano il 25° anniversario del noto franchise di Warcraft.

Secondo quanto riporta la stessa Blizzard Entertainment, inoltre, lo show di quest’anno sembrerebbe sia stato migliorato, proponendo cioè delle “festività anticipate”, che si terranno alla vigilia della BlizzCon, nuove opzioni per i biglietti e più spazio nella hall per tutte le varie attività.

Le aree e le attività della BlizzCon 2019

Come spiegato nel comunicato, la BlizzCon 2019 sarà quindi un weekend fatto di giochi, eSport, cosplay, divertimento e delle ultime novità di Blizzard Entertainment. La prossima edizione offrirà una vasta gamma di attrazioni e di attività, tra cui conferenze di approfondimento, competizioni di eSport a livello mondiale e opportunità per la community di mostrare la propria creatività.

Inoltre, avendo ottenuto più spazio in occasione dell’edizione 2019, ci saranno più aree dedicate alle attività nella hall principale, e anche le nuove “festività anticipate della BlizzCon”, consistenti cioè in una riunione informale e divertente che si terrà al di fuori dell’edificio il giorno prima dello show vero e proprio.

Per quanto riguarda gli eventi eSport, gli highlight di quest’anno includeranno le Hearthstone Global Finals, che concludono l’anno inaugurale degli Hearthstone Grandmasters, l’Overwatch World Cup, le epiche finali globali delle StarCraft II World Championship Series, che lo scorso anno hanno avuto nello zerg finlandese Joona “Serral” Sotala il primo campione non coreano della storia, le World of Warcraft Arena World Championship Finals, e le finali globali inaugurali del World of Warcraft Mythic Dungeon International.

I biglietti per la BlizzCon 2019

Per partecipare alla celebrazione della community, sarà possibile usufruire di diverse tipologie di biglietti, da quelli singoli giornalieri al più immersivo BlizzCon Pass, che per l’eizione 2019 si presenta in tre diverse varianti.

Infatti, altra novità per quest’anno è il BlizzCon Portal Pass, un’opzione di acquisto separata che offre diversi vantaggi, che migliorano l’esperienza della BlizzCon e che includono l’accesso alla Fiera di Lunacupa durante il nuovo evento “Night at the Faire” alla vigilia della BlizzCon. Il Portal Pass include diversi extra molto comodi, come la possibilità di essere tra i primi a entrare allo show venerdì e sabato, parcheggio preferenziale, code di registrazione e di sicurezza separate, una sala dedicata per rilassarsi durante la BlizzCon dove incontrare impiegati Blizzard, e molto altro.

Oltre al Portal Pass sarà ovviamente disponibile il BlizzCon Pass standard, che offre il medesimo accesso totale degli anni scorsi, oltre all’accesso alle nuove festività anticipate della BlizzCon. La cena di beneficenza della BlizzCon si farà anche quest’anno, e offrirà la possibilità di incontrare e parlare con sviluppatori, artisti e altre personalità di Blizzard la sera prima dello show, oltre a fornire l’accesso generico allo show e tutti i benefici forniti dal Portal Pass. Come negli anni passati, i proventi della cena di beneficenza della BlizzCon andranno al CHOC Children’s, la cui missione è proteggere i bambini e assicurare il loro benessere.

Ad ogni modo, tutte le tipologie di biglietti saranno disponibili in entrambi i lotti. Il primo lotto sarà messo in vendita sabato 4 maggio alle 19:00 CEST, mentre il secondo giovedì 9 maggio alle 04:00 CEST. La vendita avverrà online sulla piattaforma AXS (dettagli sul sistema della sala d’attesa online e consigli utili sull’acquisto si trovano sul sito ufficiale). I prezzi sono 229 dollari per il BlizzCon Pass, 550 dollari per il BlizzCon Portal Pass e 750 dollari per la cena di beneficenza della BlizzCon.

Ricordiamo infine che maggiori dettagli sulla BlizzCon di quest’anno e sulle diverse opzioni per i biglietti, i vantaggi per i partecipanti, le statuette e altro si trovano sul sito ufficiale, mentre ulteriori informazioni sullo show, incluso come guardare la BlizzCon online e come ricevere gli oggetti di gioco di quest’anno, verranno fornite dalla compagnia nell’arco dei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.