Blizzard riflette su un possibile editor di mappe su Overwatch

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Ormai è risaputo che Overwatch è uno dei titoli più giocati in molte parti del mondo, complice il fatto che si aggiorna continuamente con nuove features. Blizzard ne sta valutando una che renderà molti utenti felici: stiamo parlando dell’editor di mappe. Non è sicuramente una novità nel mondo dei videogiochi, eppure sembra che i giocatori adorino personalizzare i livelli di gioco, i personaggi e anche le armi. Soprattutto sarebbe appagante creare mappe con la propria firma sopra, da condividere con altri utenti per dare sfoggio delle proprie abilità.

Inoltre aggiungere l’editor sarebbe una mossa molto intelligente da parte di Blizzard, visto che i giocatori sarebbero attirati da questa caratteristica, rimanendo più a lungo online.
In una discussione sul forum ufficiale del gioco, il director Jeff Kaplan ha dichiarato:

La nostra mente è molto aperta e perché no, un giorno potremmo permettervi di modificare le mappe di Overwatch. Purtroppo questo non sarà un lavoro facile per noi, sfruttando Overwatch un motore completamente nuovo. Questo sarà senza dubbio un obiettivo per il nostro futuro a lungo termine e supporteremo fortemente i contenuti creati dai fan. Ci sono molti ostacoli lungo il nostro cammino e la strada verso l’editor pubblico è ancora lunga e impervia.

E voi cosa ne pensate di questa feature?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.