Blades of Fire: l’erede di Castlevania Lords of Shadow ha una data di uscita

Blades of Fire, l'erede spirituale di Castlevania Lords of Shadows ha tutte le carte in regola per essere un nuovo punto di riferimento nel mondo degli action single player

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Blades of Fire, il nuovo action adventure in salsa dark fantasy sviluppato dagli stessi talentuosi autori di Metroid Dread, Metroid: Samus Returns e Castlevania: Lords of Shadow, arriverà molto presto sulle nostre console e sui nostri PC. Il publisher italiano 505 Games e il team di MercurySteam hanno infatti annunciato che il gioco farà il suo debutto il 22 maggio, quando sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e, in versione digitale, su Epic Games Store.

Ad accompagnare l’annuncio è stato pubblicato un trailer di presentazione che offre una prima panoramica sia sulla trama che sugli elementi chiave del gameplay. Nel filmato, vediamo il protagonista Aran de Lira, primogenito della Guardia del Re, confrontarsi con un’armata di terribili creature generate dall’oscuro potere della Regina Nerea. Quest’ultima, salita al trono con un atto di forza, ha scatenato un incantesimo che trasforma l’acciaio in pietra, rendendo inefficaci le armi comuni. Solo il suo esercito di abominazioni, infatti, sembra essere in grado di brandire un misterioso metallo divino, infrangendo così tutte le altre spade che osano ostacolarlo.

Nel corso dell’avventura, Aran dovrà recuperare i leggendari Rotoli della Forgia, una serie di documenti che custodiscono i segreti per creare e potenziare armi dalle caratteristiche uniche. Secondo quanto rivelato dagli sviluppatori, i giocatori avranno a disposizione sette famiglie di armi diverse, ognuna dotata di uno stile di combattimento peculiare e di bonus statistici distintivi. Non è tutto: si parla di oltre 30 rotoli di forgiatura unica che potranno essere combinati tra loro, aprendo la strada a un sistema di crafting estremamente vario e profondo, capace di soddisfare sia chi predilige approcci ravvicinati e aggressivi sia chi preferisce adottare tattiche più prudenti e calcolate.

I preorder di Blades of Fire sono già aperti su Epic Games Store, PlayStation Store e Xbox Store per chi non vede l’ora di assicurarsi la possibilità di iniziare a giocare sin dal day one. L’atmosfera cupa, il sistema di combattimento ispirato e il pedigree di MercurySteam, che vanta già titoli di grande successo nel suo curriculum, lasciano ben sperare in un’avventura intensa e coinvolgente. Non resta dunque che attendere l’arrivo del 22 maggio per impugnare le nuove lame forgiate e gettarsi nella mischia contro la temibile Regina Nerea.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!