BlackWidow V3 Mini HyperSpeed: Razer presenta la tastiera compatta

Razer annuncia quest'oggi la tastiera compatta Razer BlackWidow V3 Mini HyperSpeed, con moltissime novità e una dimensione davvero ridotta.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Razer ha svelato quest’oggi la sua BlackWidow V3 Mini HyperSpeed, una tastiera meccanica dal design davvero unico, che si presenta come compatta ma in grado di sopperire e tutte le esigenze degli utenti grazie alla sua versatilità.

Questa presenta una dimensione del 65% rispetto allo standard delle tastiere meccaniche, ma include nel pacchetto anche le freccette direzionali, nonché moltissime funzioni sfruttabili con semplici scorciatoie per ogni necessità.

Il design è come sempre molto elegante, e non rinuncia a degli sgargianti RGB ben in vista grazie ai tasti sopraelevati, i quali sono disponibili nella variante con switch gialli (meno rumorosi e più lineari) e switch verdi (più rumorosi e perfetti per il gaming)

Il prodotto può essere collegato al PC utilizzando uno dei 3 modi disponibili, ovvero il wireless con frequenza 2.4 Ghz, il bluetooth, e la classica – ma mai intramontabile – soluzione cablata, per evitare di preoccuparsi della batteria. Tuttavia, questa è pensata per resistere fino a 200 ore, il che è un ottimo dettaglio per chi sfrutterà il prodotto a qualche metro da una porta USB.

BlackWidow V3 Mini HyperSpeed HyperSpeed Wireles

Nonostante i ben 2 tipi di collegamento wireless, la tastiera arriva con un cavo sleevato nella confezione, e c’è da dire che grazie alla soluzione del 2.4 Ghz è possibile anche includere un mouse, risparmiando di conseguenza una porta USB.

La BlackWidow V3 Mini HyperSpeed arriva già pronta per essere utilizzata anche nel mondo degli Esport, in quanto sfrutta al meglio la tecnologia HyperSpeed Wireless dell’azienda per garantire una connessione wireless con bassissima latenza.

Come sempre il prodotto si presenta con le varie funzioni targate Razer, fra cui i piedini regolabili a 6 e 9 gradi, nonché il software Razer Synapse 3, non necessario per l’utilizzo ma ottimo per configurare al meglio il prodotto e adattarlo alle proprie esigenze.

Per tutti i dettagli più specifici sulla BlackWidow V3 Mini HyperSpeed targata Razer, vi rimandiamo alla nostra recensione del prodotto, in cui abbiamo esaminato ogni parte della tastiera.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.