Black Widow: Scarlett Johansson dice addio al personaggio

Black Widow, la nuova pellicola del Marvel Cinematic Universe, potrebbe essere l'ultimo lavoro di Scarlett Johansson come personaggio del MCU.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi di film e serie TV sempre grazie ai propri supereroi che, nonostante la conclusione della tetralogia degli Avengers, continuano a ricevere show dedicati. Sebbene esistano numerose pellicole su tutti o quasi i personaggi più famosi che abbiamo apprezzato e amato nei vari capitoli dei Vendicatori, Black Widow è una delle escluse.

Interpretata dalla famosissima Scarlett Johansson, il film in uscita il prossimo 9 luglio (quindi potete recuperare l’ultima clip) sarà anche l’ultimo lavoro per l’amata attrice. Il film su Natasha Romanoff -questo il nome di Black Widow- nasce per esigenze di trama ben definite. Conosciamo molto bene il personaggio nel pieno del suo periodo di attività, ma decisamente poco del suo passato.

Tuttavia la star di Hollywood ha esternato pensieri poco inclini a un possibile futuro lavoro, che vi riportiamo di seguito:

Onestamente mi sento come quando lasci una buona situazione, quando tutto funziona, tutto è magico e portentoso e il lavoro svolto in questi dieci anni è stato fantastico. Dare un addio in questa situazione ti fa sentire un po’ d’amaro, ma se ami qualcosa devi lasciarlo andare.

black widow

Dopo la sua apparizione in Avengers:Endgame, l’ultimo capitolo della saga Avengers, il destino di Black Widow è stato deciso. Lei si è sacrificata per cercare di guadagnare la Gemma dell’Anima e risparmiare la vita di Clint Barton (Occhio di Falco). Il suo personaggio, a detta dell’attrice, ha mostrato un enorme senso dell’altruismo, non dando nemmeno modo allo spettatore di compiangere l’eroina a dovere, poiché il film è tornato rapidamente all’azione.

In un modo strano, il suo sacrificio è stato un atto di vero altruismo. Penso che non sia dettato solo dall’amore. Lei ha salvato tutti, la sua amica in primis. Prendere una decisione del genere non è per nulla facile, e farlo in un tempo così ristretto, così importante, è qualcosa di incredibile.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!