Black Widow: la pellicola ha subito un ulteriore rinvio al 2021

Black Widow, l'attesa pellicola del Marvel Cinematic Universe con protagonista Scarlett Johansson, ha subito un nuovo e ulteriore slittamento. Ecco la nuova data:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

Con l’epidemia da Coronavirus iniziata lo scorso marzo 2020, periodo in cui si è deciso di bloccare quasi tutto il globo, fra i tanti mestieri, le attività e molto altro, il mondo del cinema è stato particolarmente colpito e ha sentito quello che potremmo definire “una gran batosta”. Non solo i set cinematografici e gli eventi si sono dovuti arrendere, fermarsi, rinviare o addirittura cancellare ogni tipo di evento, ma soprattutto il cinema, che ad oggi ha da poco ripreso a prender piede, ha subito l’infausto destino post lockdown. Tantissimi i film che hanno purtroppo subito dei ritardi, come la pellicola di Black Widow, probabilmente una di quelle che più di tutti continua a non trovare pace per una data di uscita.

L’atteso personaggio interpretato da Scarlett Johansson nell’omonima pellicola ha già subito diversi rinvii nel corso dei mesi passati. Oggi, purtroppo, se ne aggiungerà uno in più. Questa volta però il motivo si cela dietro le scelte di Disney che, dopo l’acquisizione dei diritti con la vicenda Marvel, ha deciso di rimaneggiare completamente il calendario delle uscite, tra queste in particolare quelle del Marvel Cinematic Universe. Black Widow sarebbe dovuto uscire il prossimo 6 novembre, adesso invece è previsto per il 7 maggio 2021, uno slittamento di ben 6 mesi. Molto probabilmente non sarà la sola pellicola del MCU a slittare di qualche mese, ma l’intera industria prevista per la prossima stagione arriverà in ritardo di qualche periodo.

Purtroppo ad oggi, come dicevamo poc’anzi, la situazione nelle sale cinematografiche, quanto meno quelle in Italia, non è di certo delle più rosee. Tanti i posti non disponibili per garantire il distanziamento sociale, e altrettanto numerosi quelli purtroppo non venduti per paura di ammalarsi o di far ammalare qualcun’altro a nostra insaputa. Disney avrebbe pensato anche a distribuire, come ha già fatto recentemente con la pellicola di Mulan, il film Black Widow in esclusiva su Disney+ per tutti gli abbonati Vip. Chissà se questa potrà essere la mossa giusta. Rimaniamo in attesa di scoprire il destino dell’eroina Marvel.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!