Black Widow: l’uscita nelle sale non verrà rinviata

Walt Disney Studios ha fatto sapere che la pellicola di Black Widow non subirà nessun rinvio e rimane fissata la data del 29 aprile.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime settimane abbiamo assistito alla cancellazione di numerosi film nelle sale italiane e non solo mentre altrettante pellicole sono state fatte slittare sempre a causa dell’epidemia globale da Coronavirus che non consente, o addirittura vieta, la possibilità di entrare nei cinema o di far svolgere la normale attività lavorativa in determinati set cinematografici vicini alle numerose aree colpite. No Time to Die o Mission: Impossibile 7 sono giusto due delle pellicole più famose che sono slittate proprio per questi motivi.

C’è però chi ha deciso di non farsi coinvolgere e di non posticipare nessuna data per i propri progetti attuali o futuri. Infatti, Walt Disney Studios, ha fatto sapere che il film in uscita di Black Widow, che debutterà il 29 aprile, non subirà nessuna posticipo. Obiettivamente la decisione presa da Disney è dal lato economico davvero coraggiosa in quanto molti cinema nel mondo hanno dovuto momentaneamente sospendere l’attività proprio per non creare ammassi di persone ed evitare di far dilagare ulteriormente il virus, scelta che si tradurrebbe nell’imminente futuro in un incasso al botteghino decisamente inferiore a quanto sarebbe avvenuto normalmente. Se tra poco meno di due mesi la situazione non dovesse migliorare o comunque rimanere così come adesso, le perdite che Black Widow subirà potrebbero essere davvero tante.

Black Widow, pellicola dedicata alla figura di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera (Scarlett Johansson), sarà ambientata tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, la trama vedrà come nemico comune Taskmaster, supercriminale mercenario dotato di tecniche che gli consento di copiare i vari stili di combattimento di ogni avversario.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!