Come ben saprete, nelle scorse ore si è tenuto l’attesissimo Investor Day 2020 di The Walt Disney Company, durante il quale sono stati fatti diversi annunci a tema Pixar, Star Wars e Marvel. In occasione del breve panel dedicato a “La Casa delle Idee“, lo studio californiano ha annunciato che per rispetto nei confronti di Boseman, non rifaranno i casting per riassegnare il ruolo del giovane principe T’Challa in Black Panther 2. Tuttavia, Kevin Feige ha ribadito sul palco dell’Investor Day 2020 che i Marvel Studios hanno intenzione di continuare a raccontare le storie del popolo di Wakanda, con il regista Ryan Coogler al timone.
Ma non è tutto, visto che oltre ad aver confermato le precedenti dichiarazioni di Victoria Alonso, produttrice cinematografica argentina che lavora per la Walt Disney Pictures e la Casa delle Idee, ossia che non avrebbero usato la CGI per ricreare Boseman nella prossima pellicola dell’MCU, è stata annunciata la data di uscita di Black Panther 2, film che dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 8 luglio 2022. Siete soddisfatti della decisione presa dalla casa produttrice californiana, o avreste preferito un recast del personaggio?
Black Panther 2, che uscirà l’8 luglio 2022, è scritto e diretto da Ryan Coogler. Onorando l’eredità e il ritratto di T’Challa di Chadwick Boseman, @MarvelStudios non recastera il personaggio, ma esplorerà il mondo di Wakanda e i ricchi personaggi introdotti nel primo film.