Black Myth: Wukong ha da subito catturato l’attenzione di tutti dopo un trailer di presentazione mostrato nel “preistorico” 2018, prodotto da pochissime persone, pionieri di quello che sarebbe poi diventato Game Science. Lo studio ottenne da subito la licenza d’uso dell’Unreal Engine 5 e iniziò in pompa magna lo sviluppo.
Mesi dopo un religioso silenzio, altro video e nuove rivelazioni: qui il team inaugurò la serie Black Myth, annunciando che Wukong sarebbe stato l’inizio di quelli che saranno i loro racconti, a tinte “oscure”, professando che racconteranno altri miti della Cina (il loro paese d’origine come studio di sviluppo) nel corso degli anni a venire.
In questo video, notiamo come la qualità grafica generale sia arrivata ad un livello stellare, portando tutti i protagonisti del gioco (non solo Wukong) alla massima espressione possibile. Il gioco è atteso per il prossimo 20 Agosto, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Lo stile sarà quello action con elementi RPG e ovviamente si tratterà di un’avventura Single Player come è giusto che sia, permettendo a tutti di interpretare il protagonista di questa epopea epica che percorrerà tutta la vita di Wukong il quale, nei suoi viaggi, al pari di Kratos, sfidò gli dei e tutto il pantheon della sua regione d’origine.