Bioware: la nuova IP è un action?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Siamo tutti in attesa della conferenza di Electronic Arts all’E3 2016 per avere più informazioni anche sul prossimo Mass Effect: Andromeda, uno dei titoli più attesi dell’azienda di Redwood City in California. Sembra però che Bioware, lo storico sviluppatore di Dragon Age e la predetta saga del capitano Shepard.

Mass Effect Andromeda

Ebbene, si dice che ci sia altro che bolle in pentola per quanto riguarda lo studio di Edmonton, in Canada: nel corso del consueto meeting con gli investitori, tramite una slide mostrata durante la riunione è emerso un buon numero di action game (non si sa se abbiano declinazioni ruolistiche) attualmente in sviluppo tramite Motive Studios, che starebbe collaborando con Visceral Games su un gioco, ovviamente d’azione/avventura, su Star Wars, e soprattutto, Bioware.

Dato che il gioco di Motive Studios non è ancora stato rivelato al mondo, abbiamo ragione di credere che il titolo a cui stanno lavorando a Edmonton possa non coincidere con Mass Effect: Andromeda. Ricordiamo come la conferenza di EA all’E3 abbia già trovato posto nella kermesse californiana.

Ora non ci resta che aspettare l’EA Play per capire se verranno presentati i suddetti titoli, o se invece la società si riserverà queste due reveal per eventi futuri nell’anno, come ad esempio la Gamescom di Colonia. Seguite il nostro sito su Facebook e Ludo media per saperne di più!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.