VideogiochiNews

BioShock Remastered con Ray Tracing? Lo suggeriscono degli indizi

Stando ad alcuni indizi notati da utenti Reddit, BioShock Remastered sarebbe attualmente in lavorazione, con tanto di supporto a Ray Tracing per PC per tutti e tre i giochi usciti. Queste informazioni sottolineano come i 3 titoli siano attualmente in fase di lavorazione, pronti a essere annunciati.

Dopo i recenti esempi fatti dai fan che hanno visto il primo capitolo in grafica 2D e con l’Unreal Engine 5, questa nuova versione sembrerebbe essere sviluppata direttamente da 2K, con tanto di supporto per Ray Tracing. Le informazioni arrivano direttamente da SteamDB, il database di tutti i giochi presenti all’interno della piattaforma Steam.

I titoli, come anche riportato nel post presente all’interno di questa news, sembrano indicare la presenza di due giochi diversi, tra cui il tanto atteso BioShock 4, di cui si è parlato molto negli ultimi tempi. L’altro ha come titolo BioShock RTX Remaster, che sembra togliere ogni dubbio riguardo la presenza della tecnologia Ray Tracing.

Inoltre le informazioni sottolineano come tutti e tre i primi giochi siano attualmente in lavorazione, per presentare così una vera e proprio Remastered dell’intera saga, in attesa del quarto capitolo. Tali informazioni inoltre coincidono anche con un altro leak proprio da parte di Nvidia, che suggeriva moltissimi titoli in arrivo nei prossimi mesi.

Bioshock RTX Remaster from the Nvidia leak may be real based on depot updates for all 3 games on SteamDB
by u/cloudsheep0 in GamingLeaksAndRumours

L’azienda stessa aveva poi fatto chiarezza riguardo le informazioni trapelate, sottolineando come alcuni dei titoli presenti sono stati messi solo per completare il database, senza necessariamente indicare l’arrivo anche su PC. Tra i vari giochi apparsi erano presenti anche God of War, Gran Turismo e molte altre esclusive PlayStation.

Al momento 2K non ha rilasciato informazioni riguardo una remastered dei famosi capitoli della saga retrofutiristica, lasciando così alta l’attesa da parte di tutti i fan di poter vedere Rapture con una grafica più recente. Non ci resta quindi che attendere informazioni ufficiali riguardo BioShock Remastered e la sua eventuale compatibilità con la tecnologia Ray Tracing.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche