Bioshock 4 si potrebbe far attendere più del previsto

Bioshock 4 è ormai in sviluppo da un po' ma sembra che il progetto continui a risultare piuttosto problematico per Take-Two. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Bioshock è sicuramente una delle saghe più amate del mondo dei videogiochi. L’ambientazione fantascientifica, la sceneggiatura distopica e gli originalissimi power-up ed equipaggiamenti hanno sicuramente collaborato a rendere il titolo di 2K Games il gioco che molti videogiocatori ricordano come un grande capolavoro. Al momento la serie si è sviluppata in una trilogia ma è già da un po’ di tempo che Take-Two starebbe lavorando per la produzione di un quarto capitolo solo che il progetto si sta rivelando più arduo del previsto.

Secondo dei leaks pubblicati da oopsleaks su Twitter lo sviluppo sarebbe infatti andato recentemente incontro all’ennesimo stallo. Non è dunque la prima volta che si sente parlare del fallimentare tentativo di riportare in auge la saga di Bioshock che, ad oggi, sembra infatti essere al quarto reboot del progetto.
BioShockMa quale sarebbe la grande difficoltà che il grande staff dietro la produzione del titolo non riesce ad affrontare? Per lo sviluppo di Bioshock 4 sono stati convocati alcune fra le personalità con maggiore esperienza nel settore eppure non si riesce proprio a fare passi avanti che si possano dire significativi. Pare che il problema di base siano proprio i tre titoli che hanno preceduto quello al momento in lavorazione, parliamo di giochi di grande levatura di cui ad oggi sembra molto difficile essere all’altezza.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.