Sebbene molti non se ne siano ancora resi conto, sono passati ben 7 anni da BioShock Infinite (l’ultimo episodio originale della serie). A consolarci sono alcuni annunci di lavoro pubblicati, che ci lasciano qualche indizio riguardo il nuovo capitolo in arrivo. Ad oggi non abbiamo informazioni particolari, ma sappiamo che la software house che sta sviluppando il titolo è Cloud Chamber. Si tratta di uno studio formato appositamente da 2K Games per la creazione di BioShock 4. Tra le richieste, pubblicate a nome dell’azienda, ne possiamo trovare alcune veramente interessanti.
Da quanto è saltato fuori, è chiaro che sono già a lavoro sul nuovo titolo e che, se siamo fortunati, presto riusciremo ad avere maggiori informazioni. Secondo quanto uscito fuori finora, sembrerebbe che la casa voglia “dare vita a un mondo nuovo e fantastico“. Possiamo quindi immaginarci che la nuova avventura non sarà ambientata né a Rapture (come in BioShock 1 e BioShock 2) né a Columbia (ambientazione principale di BioShock Infinite), ma in un universo tutto nuovo. Una nota simpatica venuta fuori dagli annunci è la richiesta di un artista simile a Wes Anderson per quanto riguarda precisione e brio nel posizionamento e nei movimenti della videocamera. Un po’ insolito, visto il genere di titolo che i fan si aspettano.
L’ultima informazione rilasciata è che per lo sviluppo di BioShock 4 verrà utilizzato il motore grafico Unreal Engine 4 (brevettato da Epic Games). È anche vero che, secondo dei calcoli approssimativi, l’uscita del gioco è ancora molto lontana. Non è quindi da escludere che prima della fine dei lavori potrebbero passare alla nuova generazione (Unreal Engine 5). Non ci resta che attendere e sperare che presto siano rivelate nuove informazioni. Nel frattempo, per tutti gli aggiornamenti riguardo questo e altri titoli in uscita rimanete collegati. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati costantemente sulle nostre pagine.