Biomutant: il nuovo trailer presenta un immenso open world

Il nuovo trailer di Biomutant ci ha presentato ulteriori dettagli sull'open world del gioco, che offrirà moltissime ambientazioni differenti.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Mentre la data di rilascio di Biomutant si avvicina, lo sviluppatore Experiment 101 ci fornisce ulteriori dettagli sull’opera. Questa volta, le informazioni su Biomutant arrivano direttamente da un trailer caricato sulla piattaforma di YouTube, il quale presenta nel dettaglio molte delle ambientazioni dell’open world di gioco.

Trovate come di consueto il video in calce all’articolo, grazie al quale potrete ammirare le lande dell’open world di Biomutant, il quale all’apparenza sembra essere davvero superlativo.

Nel breve filmato dalla durata di meno di due minuti si passa da lande ghiacciate a pianure con temperature elevate, fra diversi scenari post-apocalittici dove la natura (o la tecnologia) sembrano aver preso il sopravvento.

Nonostante il lungo silenzio degli sviluppatori, l’opera pubblicata da THQ Nordic sembra sempre più piena di grinta in prossimità del day one, che ormai è davvero vicino e sembra davvero difficile venga nuovamente posticipato.

Stando inoltre a quanto dichiarato, l’intero contenuto del filmato presentato oggi è semplicemente un esempio di quello che troveremo in gioco, in quanto tutto (dai filmati alle musiche) sarà presente in-game per tutti gli avventurieri di questo pericoloso mondo.

Il mondo di gioco presenta ovviamente ancora molti misteri, e non vediamo l’ora di scoprire in che modo il giocatore potrà utilizzare i mille mezzi visti nei trailer al fine di esplorarlo, mentre potenzia il suo personaggio unico e avanza nella campagna.

Come il Tweet precedentemente allegato ci ricorda, Biomutant farà il suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC nella giornata del 25 maggio, ma non è detto che il futuro possa riservarci prima o poi anche delle vere e propri versioni next-gen dell’opera. Ricordiamo ovviamente che i giocatori potranno fruire del titolo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S grazie alla nota retrocompatibilità delle due piattaforme.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo in cui vi spieghiamo come ottenere Biomutant gratis su PC sin dal day one, potete accedervi semplicemente attraverso questo link. In attesa dell’uscita (e della nostra relativa recensione), vi invitiamo anche a leggere la nostra anteprima di Biomutant contenente moltissime delle novità sul GDR in questione, la trovate qui.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.