L’Epic Games Store: Spring Showcase apre le danze, senza alcun momento di ritardo, sebbene il primissimo video mostrato ha riscontrato numerosissimi problemi di glitch e freeze durante la presentazione che ha lasciato un po’ interdetti tutti quanti gli spettatori. Il primo titolo mostrato è Binary Smoke, un gioco sviluppato da Outside Game Studio. Il titolo, che abbiamo potuto assistere per pochi momenti e che purtroppo, come vi dicevamo, a causa di problemi tecnici non ancora chiari, non si è mostrato proprio a dovere durante la diretta, ha avuto lo stesso il suo fascino. Dal filmato recuperato, che potete vedere come sempre in testa all’articolo, possiamo notare l’ottimo impatto visivo e lo stile piuttosto artistico e futuristico, in tema con lo stile cyberpunk di questo periodo e che strizza l’occhio ad opere come Ghost in the Shell, in un contesto action a visuale isometrica.
La protagonista dell’avventura sembra essere una giovane donna dai capelli a caschetto colore viola (colore che sembra essere piuttosto presente nell’intero filmato e che dona al gioco un certo stile artistico particolare) che padroneggia diversi poteri e abilità, intenta a fronteggiare quella che sembra la sicurezza o “l’esercito” della città a protezione delle autorità. Qui la sinossi dell’opera:
È il futuro. L’oscurità digitale ha divorato il mondo. Ma la speranza sopravvive sotto forma di Binary Smoke. Guida un’insurrezione contro la classe dirigente e ispira una rivoluzione che rinnoverà la fiducia nel futuro.
Il titolo Binary Smoke uscirà ovviamente su PC tramite la piattaforma proprietaria di Epic Games e in esclusiva, tuttavia al momento non è stata ancora definita una data di uscita sebbene sia già possibile entrare sulla pagina ufficiale del gioco. Durante l’evento che si è ormai concluso, vi segnaliamo che fra le novità più rilevanti in arrivo potete trovare l’intera saga di Kingdom Hearts su PC.