Better Call Saul: la Stagione 6 ha rischiato la cancellazione

Spunta un retroscena riguardo la sesta stagione di Better Call Saul, dopo l'infarto di Bob Odenkirk la serie era a rischio cancellazione.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

I fan di Better Call Saul ricorderanno bene che l’ultima stagione è stata a rischio cancellazione dopo che la star della serie Bob Odenkirk ha subito un infarto sul set, da allora la serie è stata sospesa dalla produzione in attesa degli ultimi episodi che sarebbero arrivati a luglio.

In una recente intervista il co-creatore della serie Peter Gould ha rivelato che era stata presa in considerazione la possibilità di cancellare tutta la sesta stagione per intero se Odenkirk non si fosse ripreso adeguatamente, o peggio ancora se le cose fossero andate in modo peggiore per lui.

Non esiste un piano di riserva se il tuo attore protagonista ha un infarto. È impossibile e ti ricorda che per quanto possa sembrare importante l’intrattenimento, non lo è. Quando qualcuno a cui tieni si accascia davanti a tutti, cambia la visione delle cose. Il miracolo è stato che Bob si sia rimesso in cinque settimane, e non è cambiato di una virgola. Tuttavia se le cose fossero andate diversamente avremmo cancellato tutto.

Questo è quanto ha affermato Gould in un’intervista con The Hollywood Reporter.

Better Call Saul cancellazione

Gould ha anche rivelato che all’indomani dell’infarto di Odenkirk è stata interrotta la produzione, anche per dare a tutti la possibilità di metabolizzare l’accaduto. Tutti si sono ripresi abbastanza velocemente dallo shock, ed hanno ripreso a girare le scene che non prevedevano la presenza del personaggio di Odenkirk.

Quando abbiamo saputo che sarebbe tornato, non sapevamo quali sarebbero state le sue condizioni fisiche. Io non ero presente il giorno che ha avuto l’infarto, ma ero li quando è tornato e c’è stata una grandissima emozione nel rivederlo, ma anche nervosismo. Dovevamo stare attenti a non scuoterlo troppo? Ricordo che quando era ancora in ospedale mi chiamava per chiedermi dei copioni, mentre sua moglie Naomi in sottofondo era contrariata.

Anche noi della redazione non possiamo che essere felici di come siano andate le cose, e auguriamo il meglio a Bob Odenkirk sia per ciò che riguarda il suo lavoro, sia soprattutto per il suo stato di salute. Non ci resta che far altro che attendere la nuova stagione di Better Call Saul su Netflix, dopo aver superato fortunatamente il rischio della sua cancellazione. In attesa potete leggere un nostro articolo che parla della sesta stagione di Better Call Saul seguendo questo link, buona lettura.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.