Better Call Saul e oltre, Gilligan prepara la prossima serie

Il creatore di Better Call Saul ha già in mente la prossima serie, che sembra essere stata paragonata a Ai confini della realtà e X-Files.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Con il finale di Better Call Saul che si avvicina, Vince Gilligan, creatore dell’opera e co-creatore di Breaking Bad, ha già in mente la sua prossima serie. L’idea dovrebbe diventare pubblica nelle prossime settimane, ma si sa che almeno 8 piattaforme si sono già dimostrate interessate, e qualche informazione potrebbe essere uscita fuori.

Il sito Deadline ha infatti affermato che la nuova opera si discosterebbe del tutto dai temi delle due serie precedenti avvicinandosi di più a prodotti come Ai confini della realtà. Questo sarebbe per Gilligan una specie di ritorno alle origini, considerando che aveva già lavorato a X-Files come sceneggiatore e regista per una trentina di episodi.

I protagonisti della serie Better Call SaulDetto questo, non dovremmo aspettarci una serie fantascientifica, bensì qualcosa più nello stile classico del regista, carico di dramma umano misto ad umorismo. La serie dovrebbe infatti essere ambientata nel nostro mondo, con piccoli aggiustamenti per renderlo più interessante.

Sembra anche che il creatore abbia seguito la sua tradizione, quella di presentare la sceneggiatura di qualche episodio già scritto insieme all’idea generale, durante la ricerca di acquirenti. Se Vince Gilligan dovesse riuscire a mantenere gli standard dei suoi lavori precedenti, non possiamo che aspettarci un altra serie assolutamente da non perdere.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.