Bethesda sarebbe al lavoro su un gioco Disney

Secondo quanto riportato da un insider, tra i titoli "senza nome" spuntati nel corposo leak di Bethesda ve ne è uno con licenza Disney

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Abbiamo recentemente parlato del corposo leak che avrebbe rivelato la lineup di Bethesda per il prossimo anno fiscale: tra i tanti giochi citati spuntano anche dei titoli “senza nome”, ebbene, un insider avrebbe interessanti notizie in merito a uno di questi misteriosi giochi.

Secondo quanto riporta Gamerant, un affidabile informatore avrebbe rivelato che uno dei due giochi “senza nome” presentati dovrebbe essere legato ad una licenza Disney e dovrebbe arrivare nel corso dell’anno fiscale 2024.

L’insider ha tenuto a specificare che, sebbene Bethesda sia già al lavoro su un gioco con licenza Disney (Indiana Jones), il titolo sarebbe qualcosa di totalmente diverso.

Dati i ritardi che Bethesda sta effettuando nel rilascio dei titoli rispetto a quella che sembrava essere una tabella di marcia ben precisa, non è chiaro se il titolo arriverà effettivamente nel periodo designato o se tale approdo sarà destinato a slittare.

Ulteriori dubbi ruotano attorno al team interno dell’azienda che dovrebbe prendere in carico quest’ambiziosa collaborazione: i principali indiziati sono i team che, fino ad oggi, hanno gestito la categoria Mobile.

Disney ha da sempre un legame molto stretto con il mondo dei videogiochi: basti pensare alla saga di Kingdom Hearts, sviluppata in un’ormai storica collaborazione con Square Enix.

Dati i precedenti, abbiamo motivo di credere che i lavori in collaborazione tra le due compagnie non si fermeranno al solo titolo di Indiana Jones, ma vedremo presto un altro prodotto Disney e Bethesda.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.